Stampa Stampa
6

POSTE ITALIANE, ACCORDO CON ZALANDO PER OLTRE 20MILA PUNTI RITIRO


Obiettivo è  estendere la flessibilità in una proposta di convenienza best-in-class agli italiani che acquistano online

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  8 AGOSTO 2020 – Zalando annuncia una nuova partnership con Poste Italiane.

La nuova collaborazione ha lo scopo di estendere la flessibilità in una proposta di convenienza best-in-class agli italiani che acquistano online.

A partire da ieri, i clienti che effettuano un acquisto su Zalando.it potranno ritirare e restituire i pacchi presso uno dei circa 12.000 uffici postali certificati di Poste Italiane, nonché grazie al network Punto Poste composto da oltre 7.300 tabaccherie, 200 negozi affiliati e 350 armadietti in tutto il paese.

In Italia, l’81% degli e-shopper si aspetta che le aziende utilizzino le nuove tecnologie per creare esperienze d’acquisto migliori. Questa esigenza si riflette soprattutto nel mondo delle spedizioni: il 60% di chi che acquista online considera molto importante la possibilita’ di scegliere dove il prodotto sara’ consegnato, mentre il 49% da’ la stessa importanza alla scelta dell’orario di consegna.

Per rispondere a queste esigenze di  personalizzazione dell’ultimo miglio, è importante offrire soluzioni, come gli armadietti automatici che consentono ai clienti di ritirare i propri articoli in qualsiasi momento.

Con la nuova opzione di ritiro, i clienti di Zalando potranno decidere quando e dove ritirare e restituire i prodotti in base alle proprie esigenze ed abitudini, ad esempio, andando verso l’ufficio, sulla strada di casa la sera o al sabato.

Con questo nuovo servizio, Zalando mira a ridurre qualsiasi barriera dello shopping online e a creare un’esperienza unica per i propri clienti italiani, adattandosi agli stili di vita sempre piu’ dinamici e migliorando ulteriormente anche opzioni di consegna piu’ sostenibili.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.