- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

POSTAONLINE: DA CATANZARO E VIBO RACCOMANDATE, LETTERE E TELEGRAMMI SPEDITE DIRETTAMENTE DA PC O SMARTPHONE

Un servizio comodo, conveniente e green, grazie alla certificazione FSC

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  25 SETTEMBRE 2022 – Poste Italiane presenta Postaonline, il nuovo servizio comodo e conveniente per spedire raccomandate, lettere e telegrammi direttamente dal proprio PC o smartphone, adesso disponibile anche per i cittadini di Catanzaro e Vibo Valentia e delle rispettive province.

Attivo 24 ore su 24,Postaonline consente di spedire in Italia e all’estero le proprie comunicazioni in formato digitale anche con invii multipli (massimo 200) in modo semplice e intuitivo. Per le raccomandate e le lettere è possibile scegliere tra bianco e nero e colore, fronte e retro o solamente fronte.

Poste Italiane si occupa della stampa, dell’imbustamento e della consegna al destinatario.

Per utilizzare Postaonline è sufficiente effettuare la registrazione, eseguire l’accesso dal sito Poste.it (link https://www.poste.it/gamma/spedisci-online.html [1]) o dall’App Ufficio Postale, scrivere online la propria raccomandata, lettera o telegramma, inserire l’indirizzo del destinatario e procedere al pagamento in modo sicuro con carta di credito (circuiti VISA e Mastercard), Postepay o con Conto BancoPosta.

A disposizione dei clienti anche una serie di servizi aggiuntivi: Archivio, per tenere traccia per 6 anni di tutti i dati delle spedizioni effettuate, Rubrica Online, per memorizzare gli indirizzi dei destinatari utilizzati più frequentemente con una funzione di verifica automatica della completezza e esattezza di indirizzo e CAP e Invii Multipli, per inviare la stessa comunicazione a più destinatari con una sola operazione.

Poste Italiane conferma l’attenzione alle politiche di sostenibilità ambientale attraverso l’uso di carta certificata FSC (ForestStewardshipCouncil), e di cellulosa trasparente per le finestre delle buste delle raccomandate e delle lettere, permettendo il riciclo completo dell’intera spedizione e riducendo fortemente l’impronta ambientale.

Per qualsiasi informazione e per conoscere i costi dei serviziPostaonline è possibile consultare il sitoPoste.it (link a https://www.poste.it/gamma/spedisci-online.html [1]).