Stampa Stampa
16

POST VOTO A MONTAURO, PER CERULLO È TEMPO DEL PRIMO CONSIGLIO


Appuntamento domani pomeriggio per mettersi alle spalle il periodo del commissariamento

di Franco POLITO

 MONTAURO (CZ) –  4 OTTOBRE 2020 –  Tempo di insediamento a Montauro dopo le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre scorsi.

Domani, a distanza di due settimane dal voto, il primo consiglio comunale della nuova era politico – amministrativa montaurese per il quinquennio 2020 –  2025.

Tante la novità: a cominciare dal neo sindaco Giancarlo Cerullo.

Sostenuto da “Idea Montauro”, ha ottenuto 909 preferenze. Un vero plebiscito contro il quale nulla hanno potuto gli altri candidati.

Probabile che sul risultato abbia influito il desiderio di mettersi alle spalle il commissariamento prefettizio.

Staccato Roberto Sestito, per lui 238 voti, capolista di “Montauro che vorrei”.   Staccatissimo Giuseppe Guarneri: 8 preferenze alla sua “Montauro Civica”.

L’appuntamento, in prima convocazione, è alle ore 15 alla Sala Consiliare (Sala Polivalente) si piazzale Santa Caterina.

In mancanza del numero legale, maggioranza e opposizione si aggiorneranno per le ore 15.30 del giorno successivo.  

Cinque i punti all’ordine del giorno: esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti; giuramento del sindaco;  comunicazione della nomina della Giunta Comunale e del vice sindaco; costituzione gruppi consiliari e designazione dei capigruppo; elezione Commissione elettorale comunale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.