Stampa Stampa
25

POSITIVO FAMILIARE DEL SINDACO DI BORGIA, SACCO: «RISPETTATE IL NOSTRO MOMENTO»


“Se dovessi risultare positiva al Covid – 19  sarà mia cura comunicarvelo senza indugio senza che qualcuno sia in diritto di sapere altro”

di Fra. POL. 

BORGIA (CZ) –  15 APRILE 2021 –  «Un componente della mia famiglia è risultato positivo al Covid, e questo ormai è il segreto di pulcinella.

Ciò che mi preme chiarire, per il bene di tutta la comunità è che nell’immediatezza sia io che tutti gli altri contatti diretti abbiamo eseguito il tampone (in verità più di uno) che ha dato esito negativo e abbiamo seguito tutte le procedure previste».

Lo rende noto il sindaco di Borgia, Elisabeth Sacco.

Che aggiunge: «Tengo a precisare che io, in qualità di sanitario, non sono in regime di quarantena, ma ho scelto in piena coscienza di aspettare l’esito del mio tampone eseguito dall’Asp senza avere contatti diretti né a lavoro né in municipio per non esporre neanche al più piccolo dei rischi tutta la squadra, i dipendenti e tutti voi cittadini.

Non ho però, abbandonato il mio ruolo o i miei compiti e sto lavorando h24 per salvaguardare il più possibile la salute di tutti i Borgesi e continuerò a farlo da remoto con tutte le mie forze e con l’aiuto della Giunta e dei dipendenti tutti».

Il sindaco dice ancora: «Come qualsiasi altra famiglia normale vi chiedo il rispetto del momento perché, per quanto se ne pensi, l’unico “personaggio pubblico” della mia famiglia sono io e se dovessi risultare positiva al Covid – 19  sarà mia cura comunicarvelo senza indugio senza che qualcuno sia in diritto di sapere altro.

Per il resto vi chiedo di rispettare quel minimo di privacy che è rimasto e di non girare film di fantascienza basati sul niente.

 Insieme agli altri affronterò il momento nella serenità e tranquillità che semmai dovesse estendersi il contagio nella mia famiglia non avremo esposto a rischio nessuno di voi».

Poi conclude: «Un abbraccio a tutti i Borgesi, combattiamo insieme per vincere questa battaglia».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.