Stampa Stampa
14

POSITIVI IN AUMENTO, CHIUSE LE SCUOLE A NARDODIPACE


Decisione del sindaco Antonio Demasi

Fonte: ILVIZZARRO.IT

NARDODIPACE (VV) –  29 SETTEMBRE 2021 – Comincia a farsi nuovamente presente il Covid negli istituti scolastici.

Dopo i due casi di Serra San Bruno resta alta l’attenzione adesso nelle scuole dell’Istituto Comprensivo a Nardodipace, dove nei giorni scorsi sono risultati positivi 3 alunni a cui ieri, a seguito di un nuovo screening con 40 tamponi antigenici effettuati, si sono aggiunte 2 nuove positività più 3 casi dubbi.

Dunque, secondo quanto dichiarato dal sindaco Antonio Demasi, gli affetti da Covid-19 accertati tra gli alunni attualmente sarebbero 5 che si aggiungono a 4 adulti, 9 in tutto sul territorio comunale e che potrebbero aumentare nelle prossime ore. Una situazione che ha portato alla chiusura della scuola dell’Infanzia, Primaria e Media fino al prossimo venerdì, come previsto da un’ordinanza emessa dal primo cittadino.

Per tentare di scongiurare la diffusione, continuerà ancora oggi la campagna di screening grazie ai tamponi rapidi acquistati dal Comune che saranno fatti ad alunni, personale scolastico e genitori dei ragazzi già risultati positivi grazie al personale sanitario inviato sul posto dall’Asp.

Come dichiarato dal sindaco, il primo caso scatenante si sarebbe verificato una settimana fa tra gli operai di Calabria Verde a partire dal quale l’amministrazione comunale ha deciso di monitorare gli istituti scolastici.

«Ci siamo da subito attivati – ha dichiarato il sindaco Demasi – per circoscrivere i casi che adesso riguardano diversi nuclei familiari. Oggi continuiamo la campagna di screening con la speranza che non vengano registrate nuove positività.

Raccomandiamo il rispetto delle norme anti-Covid in modo da potere riprendere al più presto l’attività scolastica e scongiurare provvedimenti più restrittivi».

Sabato scorso dovevano tenersi le Prime comunioni, ma la cerimonia è stata annullata e rinviata a data destinarsi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.