Stampa Stampa
25

POSITIVI IN AUMENTO, CAMPANA FINISCE IN “ZONA ROSSA”


In totale nel piccolo comune del basso ionio cosentino si registrano 29 contagi

di REDAZIONE 

CAMPANA (CS) – 4 MARZO 2021 –  Il comune di Campana sarà dichiarato zona rossa.

“Dopo aver discusso con il Presidente Facente funzioni della Giunta Regionale Nino Spirlì, analizzando i numeri in repentino aumento delle positività da COVID-19, si è deciso, appena il Presidente facente funzioni sarà nelle condizioni di approntare l’Ordinanza, di dichiarare lo stato emergenziale di Zona Rossa”.

È quando ha appena comunicato l’amministrazione comunale che per tale motivo entrerà in lockdown.

Nel piccolo comune del basso jonio cosentino si è registrato un deciso aumento dei contagi. Al momento i positivi sono in totale 29 (21+6 diagnosticati nella giornata di ieri+2 diagnosticati nella giornata di oggi).

Ieri, a seguito alla positività di un dipendente comunale, era stato necessario effettuare la chiusura dei locali del Municipio con annessa sanificazione.

In via precauzionale si era deciso, stante i contatti che il dipendente ha avuto con i colleghi di lavoro, di chiudere anche le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale fino a sabato perchè alcuni servizi, svolti dai dipendenti comunali, erano connessi alle attività scolastiche.

Campana andrà ad aggiungersi ai comuni di Briatico, Dasà, Gerocarne e Sorianello, tutti in provincia di Vibo Valentia, dichiarati ieri zona rossa fino a tutto il 17 marzo 2021.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.