Stampa Stampa
31

POLITICA IN LUTTO, MORTO L’EX CONSIGLIERE REGIONALE REGIONALE EGIDIO CHIARELLA


Era nato a Borgia, ma risiedeva a Lamezia. Laureato in Lettere, era anche giornalista pubblicista

di REDAZIONE 

LAMEZIA TERME (CZ) – 14 MAGGIO 2020 – All’età di 67 anni, dopo lunga malattia, è morto l’ex consigliere regionale Egidio Chiarella.

Nato a Borgia, era residente a Lamezia Terme. In entrambe le cittadine era stato consigliere comunale. 

Fino al 30 marzo 2010, invece, aveva ricoperto la carica di consigliere regionale assumendo la carica di presidente della Prima Commissione consiliare, Affari Istituzionali; del Comitato per la Qualità e Fattibilità delle Leggi e del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato in Calabria.

Il suo nome è legato all’Istituzione del Corecom (Comitato regionale della Comunicazione) in Calabria; alla prima legge Urbanistica della Calabria; alla legge sui servizi sociali; il Piano Sociale regionale; alle norme per il B&B calabrese; alla normativa per la trasparenza e la pubblicità degli atti regionali e sulla rete dei trasporti pubblici locali; alla legge delega sui primi Testi Unici.

Laureato in Lettere,  è stato docente di italiano e storia nelle scuole medie superiori.

Giornalista pubblicista dal 1992, con esperienza nel giornalismo televisivo, collaborava con il sito cattolico internazionale Zenit.org e con le testate Infooggi.it, Calabria Ecclesia e Comunità Nuova.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.