Stampa Stampa
39

POLITICA, CONFRONTO IN TV TRA ALECCI E CHIEFALO


Presente e strategie per il futuro in un forum  – dibattito

Fonte: TELEJONIO.IT

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  1 FEBBRAIO 2019 –  Molto seguito il forum –  dibattito andato in onda  nei giorni scorsi su TeleJonio. 

Ospiti in studio il sindaco Pd di Soverato, Ernesto Alecci, e il coordinatore provinciale della Lega di Catanzaro, Antonio Chiefalo. 

Tanti gli spunti e le notizie, a cominciare dall’anteprima mandata nel telegiornale, con l’annuncio a sorpresa del passaggio di Nicola Carelli, attivista grillino della prima ora, dal Movimento 5 Stelle alla Lega. 

Un ulteriore campanello d’allarme per il partito di Di Maio, ormai da diversi mesi in caduta libera nei sondaggi. 

Poi il forum, con l’autocritica di Alecci rispetto ai tanti errori commessi dal Pd negli ultimi anni. “Ma ripartiamo pur sempre dal 20 per cento e dalla nostra posizione di terzo partito del Paese” ha argomentato Alecci, guardando con fiducia alle prossime Europee e alle Regionali. 

Chiefalo ha ribadito l’impegno della Lega nell’essere presente sul territorio, con la selezione mirata di una nuova classe dirigente che si proporrà con decisione per la guida della Regione Calabria. 

Ancora da definire, però, il quadro delle alleanze. Secondo Chiefalo, non è ancora certa la candidatura a presidente di Occhiuto, per il centrodestra, e tutte le strade restano aperte.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.