Stampa Stampa
91

PLEBISCITO POPOLARE, MONTAURO “INCORONA” SINDACO GIANCARLO CERULLO


La sua “Idea” ha ottenuto 909 preferenze. Roberto Sestito (“Montauro che vorrei”) si ferma a 238 voti. Uno solo per la “Civica” di Giuseppe Guarnieri

di Salvatore CONDITO

MONTAURO (CZ) –  23 SETTEMBRE 2020 –  La comunità dopo un anno di commissariamento, torna alla gestione democratica con l’elezione a Sindaco di Giancarlo Cerullo della lista “ Idea Montauro” che con i suoi 909 preferenze, stacca la lista “ Montauro che vorrei” del candidato a sindaco Roberto Sestito che si ferma a  238 preferenze.

Un risultato di portata se si pensa che la terza lista “ Montauro Civica” del candidato Giuseppe Guarnieri prende solo otto preferenze, un dato che fa emergere una forte volontà di cambiamento , una scelta di voto che premia un volto giovane , un funzionario che presta la sua attività lavorativa presso  l’Arpacal.

Nel suo programma tanti gli spunti ripresi e sottolineati in questa campagna elettorale: unione e condivisione e partecipazione ai processi di sviluppo della comunità; tanti  gli obbiettivi che si intendono portare avanti soprattutto nel rilancio del settore ambientale attraverso il miglioramento della qualità di vita.

Per capire  le prime reazioni lo abbiamo avvicinato nel palazzo comunale durante le fasi di proclamazione dei risultati, ponendogli qualche domanda.

Quali i sentimenti che sta provando in questo momento

“Sono orgoglioso e commosso della fiducia che gli elettori mi hanno dimostrato con il loro voto, sia per stima personale , sia perché hanno abbracciato  una nuova visione di come deve porsi un amministrazione, guardare allo sviluppo economico, culturale, sociale  e turistico”.

Cosa intende per partecipazione democratica

“Voglio creare tutti quei processi di ascolto in grado di offrire opportunità di contributi con la presentazione di istanze legittime di tutti con scelte lontane da logiche personalistiche ma fatte per il bene di tutta la comunità”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.