Stampa Stampa
22

PLAYOFF VOLLEY A2, SOVERATO SI ARRENDE A MACERATA


Netto 0 – 3 in una gara a senso unico

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) –  21 MARZO 2022 –  Con un secco tre a zero, la Balducci Macerata vince gara 1 playoff in casa contro la Ranieri International Volley Soverato.

Partita a senso unico nei primi due set, come testimoniato dal punteggio, con le ioniche che non sono riuscite ad entrare nel match. Nel terzo, la squadra calabrese ha giocato alla pari cedendo nel finale. Adesso al Soverato servirà vincere in gara 2 mercoledi sera al Pala Scoppa per allungare la serie e giocarsi tutto in gara 3 nuovamente in trasferta domenica prossima.

Passiamo alla gara.

Padrone di casa in campo con la diagonale Ricci – Malik, al centro Pizzolato e Così, schiacciatrici Michieletto e Fiesoli con libero Bresciani. In casa S overato la regista è Saveriano con opposto Foucher, al centro capitan Riparbelli e Tajè, Buffo schiacciatrice con Quarchioni, libero Ferrario.

Primissime battute con le due squadre che si studiano in campo e ne prevale l’equilibrio con il punteggio di 8- 7; le padrone di casa tentano di allungare e vanno sul più quattro, 11-7 mentre poco dopo Macerata conduce 16-10. La Ranieri cerca di rientrare in scia ma sono ancora le ragazze di Paniconi ad aumentare il vantaggio, 19-10.

Il parziale non porta particolari sussulti e la Balducci lo chiude 25/18. Partenza forte delle locali nel secondo set. Macerata si porta subito 6-2 e 13-6 con le ragazze di coach Napolitano che cercano di non perdere troppo terreno. Set, dunque, subito in salita per le biancorosse.

Sul 17-8 time out per la Ranieri che comunque non riesce a recuperare il margine di svantaggio, cedendo il secondo set 25/12. Finalmente, arriva una reazione da parte di Soverato che mel terzo set cerca di guadagnare un buon vantaggio, 3-6, con time out per le locali che pareggiano subito i costi sul 6-6. Si riaffaccia avanti la squadra ospite, 10-12 e 12-14 con diagonale di Badalamenti.

Set più equilibrato adesso con la parità di Macerata sul 16-16; ci crede la Ranieri che conduce 19-20, nella fase decisiva di questo set. Parità 22-22 e pubblico di casa che spinge le proprie ragazze; Riparbelli sbaglia la fast e Macerata passa avanti 23-22 con time out per coach Napolitano.

Arrivano due .anche point per la Balducci Macerata che sciupa il primo ma chiude 25/23 il set, vincendo così la partita. Mercoledì la Ranieri dovrà sicuramente ripartire da questo terzo set per cercare di vincere il match.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.