Stampa Stampa
41

PLATANIA (CZ) – I DIECI COMANDAMENTI AL CENTRO DELLA CATECHESI PER ADULTI


Inaugurazione serie incontri domenica prossima nella parrocchia di San Michele Arcangelo

di REDAZIONE 

PLATANIA (CZ)- 26 OTTOBRE 2016 –  E’ l’ottavo anno consecutivo in cui nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Platania (Cz) sarà svolto, con appuntamento mensile, fissato per l’ultima domenica di ogni mese, un incontro di catechesi per adulti, guidato dal catechista Battista Gallo.

Sarà il parroco Don Pino Latelli a dare il via agli incontri rivolti agli adulti domenica 30 alle ore 20.00 nell’aula magna dell’Istituto Scolastico Valentino De Fazio. Assai eloquente, ai fini della valutazione dell’iniziativa, il tema generale contenuto nell’invito ai parrocchiani di essere presenti all’appuntamento: “I Dieci Comandamenti”: le dieci parole di Dio per la vera libertà dell’uomo.

Per svolgere l’impegnativo iter formativo sono previsti nove incontri. Stando all’interessamento dimostrato dai fedeli negli anni precedenti, Don Pino Latelli, nel ribadire l’importanza del mandato di Cristo di evangelizzare in quanto costituisce la vita e la missione della chiesa, si augura che «anche quest’anno gli incontri di catechesi per adulti possano essere frequentati da un nutrito gruppo di fedeli platanesi.

E’ necessario che la Chiesa continui ad annunciare con forza e passione – conclude il sacerdote – la buona novella del Vangelo dedicando ampio spazio alla catechesi con la consapevolezza che sempre meno gli uomini del nostro tempo sentono parlare di Dio. Bisogna trovare il tempo per essere presenti ai vari incontri al fine di aprire la porta del cuore a Dio che comunica il suo amore con la sua Parola che dà la vita in abbondanza e salva». E’ questo l’invito che il Sacerdote rivolge ai suoi parrocchiani.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.