Stampa Stampa
42

PIZZO (CZ) – FESTA DEI NONNI, “ALI DI FATA” LA CELEBRA IN SOLIDARIETA’


Appuntamento domani alle 17 nei locali del convento delle Suore “Missionarie del Catechismo”

di REDAZIONE

PIZZO (VV) – 1 OTTOBRE 2016 – Domenica 2 ottobre 2016, presso i locali del Convento delle Suore “Missionarie del Catechismo”, a Pizzo, in Via Nazionale, l’associazione “Ali di Fata” organizzerà una giornata per celebrare e onorare i nonni.

Una giornata di solidarietà, organizzata da tutti i volontari dell’associazione, a favore di chi, per varie necessità, trascorre il passare delle giornate ospite della struttura e lontano dal quotidiano delle generazioni più giovani.

L’appuntamento è nel pomeriggio, dalle 17.00, presso i locali del convento – annuncia una nota –   organizzando intrattenimento e momenti di svago e di condivisione con gli anziani ospiti della struttura.

«Svago che possa essere anche il solo ascoltare le loro necessità, i loro racconti, i loro consigli e raccomandazioni. Ascoltarli, perché hanno ancora tanto da dire e da raccontare», così commenta Martina Rocco, presidente dell’Associazione.

L’Associazione “Ali di Fata” organizzerà un buffet, come ulteriore momento di condivisione, allietando così una domenica tra svago, cibo, karaoke e calore umano.

«Con quest’altra attività  – aggiunge la nota –  accrescono il numero delle iniziative organizzate dall’associazione, che nel mese di settembre abbiamo già organizzato la raccolta di beni di prima necessità, giorno 18 settembre, e che grazie ai contributi dei cittadini che hanno preso parte abbiamo raccolto oltre mezza tonnellata di alimenti, devoluti poi alle famiglie seguite dai nostri volontari».

«Sempre nel mese di settembre – conclude il comunicato, la domenica successiva, giorno 25 , abbiamo organizzato il pranzo di solidarietà, servendo quasi cento pasti. Per chi volesse partecipare a questa o alle attività dell’associazione può contattarci attraverso i nostri canali ufficiali, sito web o canali social».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.