- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

PIÙ VIVIBILITÀ E ACCOGLIENZA, IL CENNTRO URBANO DI BOTRICELLO SI RIFÀ IL LOOK

Tra nuovo arredo e manutenzioni

di REDAZIONE

BOTRICELLO (CZ) – 17 APRILE 2023 – Nuovo arredo urbano per la piazza centrale di Botricello nell’ambito di una serie di interventi che interessano tutto il centro cittadino.

L’Amministrazione comunale ha deciso di investire una prima tranche di fondi per migliorare e recuperare l’immagine dell’area che comprende via Nazionale, Corso De Riso e Piazza Stazione, partendo dalle panchine esistenti che erano danneggiate e inutilizzabili.

L’investimento, attuato con fondi comunali, punta a ridare un’immagine più consona al centro abitato, creando un percorso che parte da via Nazionale e raggiunge la piazza centrale.

L’intervento comprende nuove panchine e cestini porta rifiuti, offrendo anche maggiore comodità in quei punti più frequentati dai residenti.

Tra le attività portate avanti c’è anche la riapertura del sovrappasso pedonale, chiuso dopo il crollo di alcuni calcinacci avvenuto durante l’inverno.

La struttura è stata interessata da lavori di manutenzione improcrastinabili, tornando pienamente alla funzione di collegamento tra la zona marina e il centro abitato.

Nella stessa area, inoltre, è stato predisposto un’opera di manutenzione del Monumento ai Caduti, anche in questo caso bisognoso di un’attività di recupero. Si è reso necessario programmare il ripristino del basamento su cui poggia la statua in bronzo e che risulta danneggiato, oltre ad una manutenzione generale della struttura.

Intanto, sono ripresi regolarmente i lavori di pulizia delle strade cittadine attraverso mezzo meccanico e sfalcio dell’erba su tutto il territorio comunale, in attesa della gara che aggiudicherà il servizio per un periodo più lungo.

Dopo avere già effettuato la potatura degli alberi, infine, è stata già programmata la sistemazione della palme che si trovano nel centro urbano e sul lungomare.

“L’obiettivo – ha affermato il sindaco Puccio – è quello di rendere il paese più vivibile e più accogliente.

Si tratta di un primo tassello a cui seguiranno altri interventi in diverse zone del paese.

Ci prepariamo in questo modo, e con largo anticipo, all’arrivo della stagione estiva, con la nostra cittadina che si propone quale meta turistica da tenere in forte considerazione grazie al lavoro di squadra portato avanti dal gruppo di maggioranza”.