Stampa Stampa
14

PIANOPOLI (CZ) – BAMBINI E RAGAZZI DIVENTANO POMPIERI


Domani in via Roma arriva il progetto “Pompieropoli”

di REDAZIONE 

PIANOPOLI (CZ) – 9 SETTEMBRE 2017 –  Pompiere per un giorno.

E a Pianopoli il sogno diventa realtà. Domani, domenica 10 settembre in via Roma a partire dalle 16.30 sbarca “Pompieropoli” per la gioia di ragazzi e bambini dai 3 ai 13 anni. Il progetto Pompieropoli ha la finalità di far capire ai bambini attraverso i giochi, l’importanza della sicurezza e della prevenzione.

Durante le manifestazioni del percorso ludico Pompieropoli – promosso dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco e dalla sezione provincial con il patrocinio del Comune di Pianopoli – i bambini superano diversi ostacoli con prove di “coraggio”, come il camminare su una trave e restare in equilibrio, soccorrere qualcuno all’interno di una casetta invasa dal fumo e, seguiti dal personale dell’ANVVF e VVF in servizio, spegnere un incendio creato in una apposita vasca con sostanze infiammabili.

Si tratta, quindi, di un percorso ludico-educativo al termine del quale ai giovanissimi partecipanti verrà consegnato un Diploma di piccolo Pompiere.

La partecipazione è gratuita. Si tratta di un’altra importante manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Cuda capace di coniugare divertimento e formazione sociale e culturale per alimentare il senso civico e il rispetto del il bene comune, a partire dalla più tenera età.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.