Stampa Stampa
189

PETRONA’ – UN “CALCIO” ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE


Partita della solidarietà. Raccolti fondi  per abbattere “gli ostacoli” della chiesa matrice

Articolo e foto di Gia. RO.

PETRONA’ (CZ) – 2 APRILE 2016 –    Si è svolta al Mimmo Caligiuri di Petronà, la tanto attesa “Partita della Solidarietà” amichevole di calcio a scopo benefico.

La lodevole iniziativa tesa alla raccolta di fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella Chiesa Madre di Petronà è stata promossa dall’Architetto Giampiero Caligiuri con la preziosa collaborazione di Massimo Scalzi. Agli ordini dell’arbitro Sig. Angotti Francesco sono scesi in campo i giocatori della squadra della Nuova Amatori Petronà e la squadra della Rappresentativa Architetti Catanzaro dando vita ad uno spettacolo gradevole.

La partita pur rispettando lo spirito che l’occasione pretendeva, correttezza assoluta, è stata molto combattuta ed entrambe le squadre hanno cercato orgogliosamente di superarsi. Con pieno merito ha prevalso la squadra degli Architetti col rotondo punteggio di 5 a 2 (marcatori: per gli Architetti- doppiette di G. Caligiuri e A. Riccelli, gol di M. Tirone, per il Petrona – D. Rizzuto e F. Elia). Unica nota stonata, considerato lo spirito dell’occasione, la totale assenza di pubblico nonostante l’evento sia stato ampiamente pubblicizzato.

Un sincero grazie si rivolge alla squadra degli architetti che oltre ad aderire con entusiasmo all’iniziativa, unitamente alla squadra della Nuova Amatori, hanno contribuito in modo tangibile alla raccolta fondi. Un piccolo ma significativo contributo che viene dal mondo dello sport destinato ad agevolare i diversamente abili e che certamente il nostro Parroco Don Giorgio Rigoni saprà apprezzare. A testimoniare ancora una volta l’animo solidale i protagonisti dell’evento in amicizia si sono ritrovati presso Bar Escopablo per vivere insieme momenti di amicizia.

Sono scesi in campo: Petronà – Rizzuti Mario, Tommaso Scalzi, Colosimo Antonio, Scalzi Pietro, Silvio Anania, Rizzuti Domenico, Massimo Scalzi (Cap.), Flavio Elia, Enzo Bianco, Mario Marchio, Scalzi Pietro, Allenatore Elia Palmerino-Architetti CZ – Saverio Voci, Antonio Pristerà, Fortunato Caloiaro, Eros Corapi, Raffaele Tropea, Salvatore Taverniti, Salvatore Mardente, Ilario Zangari, Francesco Caligiuri, Francesco La Valle, Saverio Rizzuto, Maurizio Tirone, Giampiero Caligiuri, Salvatore Arena, Saverio F. Tuccio (Cap.), Francesco Pirroncello, Andrea Riccelli, Devis Santopolo, Pietro Pileci, Giovanni Giannotti, allenatore Ciccio Esposito.

Commenti dei capitani – Saverio Francesco Tuccio: “la squadra degli Architetti ha partecipato con entusiasmo alla “Partita della solidarietà”, come fa sempre quando di tratta di contribuire a iniziative a scopo benefico, non a caso il motto della squadra è “Noi Ci Siamo Sempre”.

E’ importante esserci, oltre che dare perché è giusto far sapere a chi è meno fortunato che non è solo. Massimo Scalzi: E’ stata una giornata di sport bellissima ma ciò che conta veramente è che la “Nuova Amatori Petronà” e gli “Architetti Catanzaro” hanno dimostrato di avere cuore e sensibilità perché la solidarietà e il sorriso regalano speranza e serenità.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.