Stampa Stampa
8

PETRIZZI (CZ) – RIFIUTI, AL VIA ITER PER AFFIDAMENTO SERVIZIO


Giunta approva Capitolato Speciale d’appalto in vista dell’espletamento gara

di Franco POLITO

PETRIZZI (CZ) – 7 NOVEMBRE 2017-  La giunta comunale, presieduta dal sindaco Domenico Mazza, ha approvato il capitolato d’appalto speciale per il servizio di igiene urbana.  composto da 35 articoli.

La decisione dell’esecutivo Petrizzese gurda al prossimo 31 dicembre quando scadrà il contratto di appalto del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani.

«In  virtù di ciò – spiegano gli amministratori – si è reso necessario procedere alla predisposizione degli atti propedeutici all’espletamento della gara relativa al servizio di igiene urbana, in primis del capitolato speciale».

Composto da 35 articoli, il Capitolato è stato predisposto dall’ufficio tecnico comunale a cui è stata trasmessa copia della decisione per l’adozione degli atti consequenziali.

Altra copia è stata inviata alla Centrale di Committenza in vista dell’espletamento della gara.

Sempre in tema di rifiuti, la Giunta ha detto “sì” alla convenzione proposta dalla Regione Calabria per la rateizzazione del debito, attraverso un Piano di Rientro, maturato in seguito al mancato pagamento della tariffa di conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani, annualità 2015, in favore della stessa Regione Calabria.

Il debito, pari a 64 mila 809, 81 euro, viene così spalmato: acconto del 10% di 6 mila 480, 98 euro, versato entro lo scorso 16 ottobre, a cui seguiranno 18 rate mensili da 3 mila 259, 45 euro ciascuna, comprensive degli interessi legali per mancato pagamento e rateizzazione accordata, a decorrere dal prossimo 30 novembre. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.