Stampa Stampa
31

PETRIZZI (CZ) – PIANO COMUNALE PROTEZIONE CIVILE, OGGI LA PRESENTAZIONE UFFICIALE


Alle 16:30 presso la sede municipale 

di REDAZIONE 

PETRIZZI (CZ) – 28 APRILE 2017 –  Sarà presentato oggi pomeriggio alle 16.30 a Petrizzi il Piano di emergenza comunale di Protezione civile, voluto fortemente dal commissario prefettizio Luigi Bigagnoli. Si tratta di uno strumento indispensabile di pianificazione di cui tutti i Comuni dovrebbero essere dotati. Saranno presenti il direttore della Protezione civile della Regione Calabria Carlo Tansi e il vicepresidente della Regione Calabria Antonio Viscomi.

All’imprevedibilità degli eventi catastrofici naturali, quali il terremoto, bisogna infatti rispondere con una pianificazione di contenimento dell’emergenza ben precisa e dettagliata. L’improvvisazione – precisano dal Comune di Petrizzi – quando si tratta di salvare vite umane, non può essere contemplata. La redazione di piani di emergenza comunale, di cui dovrebbero dotarsi tutte le amministrazioni, è da tempo raccomandata dalla Protezione civile regionale.

Tutta la cittadinanza di Petrizzi è stata invitata a partecipare all’evento vista l’importanza in termini di prevenzione e di pianificazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.