Stampa Stampa
749

PETRIZZI (CZ) – MANCATO QUORUM, COMUNE AL COMMISSARIO LUIGI BIGAGNOLI


Dopo che alle Amministrative di domenica scora unica lista in campo non ha raggiunto il 50 per cento più uno degli aventi diritto. Traghetterà l’ente per un anno

di Franco POLITO

PETRIZZI (CZ) – 9 GIUGNO 2016 –  Quatto anni è stato sub commissario prefettizio a Soverato affiancando il commissario Salvaotore  Mottola D’Amato.

Martedì scorso è stato nominato commissario del Comune di Petrizzi. Lo traghetterà per un anno fino alle prossime elezioni  per il rinnovo del consiglio comunale. Quelle di domenica scorsa sono state invalidate perché  “Amare Petrizzi” , l’unica lista rimasta della competizione dopo l’esclusione di “Ragazzi per Petrizzi”, non ha raggiunto il quorum necessario del 50 per cento più degli aventi diritto al voto.

La compagine, guidata dal sindaco uscente Domenico Paravati, si è fermata a quota 464 voti .  Su un totale di 1444 aventi diritto, alle urne si sono recati in 511 per un quorum del 35,38%. Basso, troppo basso.  Insufficente per la validità della tornata elettorale. Se ne riparlerà tra un anno. 

Dopo 365 di gestione ordinaria affidata al dottor Luigi Bigagnoli. Che, tra le altre cose, è funzionario del Ministero dell’Interno in servizio alla Prefettura di Catanzaro, giornalista pubblicista, membro della Sopcietà Italiana di Crminologia, docente di Protezione Civile alla  Scuola Superiore dell’Amministrazione del Ministero dell’Interno, membro dell’Associazione Italiana Esperti in Infratrutture Critiche ed esperto in Disaster Manager e Protezione Cvile.

A testimonianza dell’opera e dell’impegno prestato nell’opera di soccorso alla popolazione calabrese colpita dagli eventi alluvionali nei mesi di settembre, ottobre, novembre 2000 gli è stata conferita l’Attestazione di Benemerenza, con medaglia e fregio. Nel 2005, infine, per mano del Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.