Stampa Stampa
4

PESI, UN CARICO DI ORI PER LA KC 1972


Società sportiva di Serra San Bruno ha fatto incetta di primi posti alla gara di estensione su panca e stacco da terra

di REDAZIONE

SERRA SAN BRUNO (VV) –  È stato un vero e proprio carico di ori quello ottenuto dalla squadra Kc1972 di Serra San Bruno alla gara che si è svolta domenica scorsa, 4 novembre, a Catanzaro Lido, valida per una competizione Single Lift, organizzata dalla Federazione Internazionale 100% Raw, che ha riguardato le discipline di distensione su panca e lo stacco da terra.

La squadra – guidata da Davide Pisani, allenatore e preparatore tecnico – con soli 8 atleti su ben 70 partecipanti è riuscita ad ottenere un notevole numero di podi.

Partendo dal giovane Giuseppe Napoli, atleta di soli 14 anni che, con un peso corporeo di 64 kg e un carico di 60 kg, è riuscito a conquistare la medaglia d’argento della categoria “Young” nella disciplina di distensione su panca.

Prestigiosi anche gli altri podi: Giusy Zaffino, nella categoria “Junior”, con i suoi 62,5 kg di panca e 145 kg di stacco e Vincenzo Rettura, nella categoria “Senior” con i suoi 135 kg di panca e 190 kg di stacco.

Entrambi sono riusciti a portare a casa ben quattro medaglie d’oro, il primo premio assoluto di panca e stacco femminile ed il primo premio assoluto di panca maschile.

Ulteriormente preziose sono state le pedane conquistate dagli altri atleti tra cui Vincenzo Giofrè, nella categoria “Teenege”, che ha ottenuto la medaglia d’oro nella distensione su panca (100kg) e un 5° posto nello stacco da terra (130kg); Andrea Ciconte, nella categoria “Senior”, con la doppia medaglia d’argento grazie ai suoi 102,5 kg di panca e 200 kg di stacco; Antonio Perdicchio, nella categoria “Junior”, il quale ha ottenuto il 4° posto alla panca con 125 kg e il 6° posto con 180 kg.

Ultimi, ma non per merito, i giovanissimi Umberto Campese, di soli 15 anni, che ha conquistato un 7° posto alla panca con 75 kg e un 4° posto allo stacco con 145 kg e Bruno Barbara di 17 anni, che ha portato a casa una medaglia d’argento allo stacco da terra con i suoi incredibili 210 kg e un 6° posto alla panca con 95 kg.

Tutta la squadra è stata premiata per aver totalizzato il più alto punteggio alla distensione su panca con un meritato oro, mentre si è classificata terza nella gara di stacco da terra. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.