Stampa Stampa
11

PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI, A SERRA SCATTA L’ASSISTENZA DOMICILIARE


Il Comune ha pubblicato l’avviso pubblico  per la presentazione della domanda

Fonte: ILVIZZARRO.IT 

SERRA SAN BRUNO (VV) –  25 LUGLIO 2020 –  Il Comune di Serra San Bruno ha pubblicato l’Avviso avente ad oggetto la richiesta di assistenza domiciliare rivolta a persone non autosufficienti.

In particolare, potranno presentare istanza i cittadini che possiedono i requisiti di residenza nel territorio distrettuale dei 19 Comuni e, nello specifico, gli anziani ultrasessantacinquenni, le persone con ridotta autonomia a causa di disabilità fisica, psichica e sensoriale che, in particolari condizioni sociali o sanitarie, vedono compromessa la loro autonomia personale.

Si prescinde, invece, dal limite di età per le persone che presentano un’invalidità o una disabilità che non consenta loro lo svolgimento in modo autonomo delle normali attività quotidiane di cura della persona e di vita sociale, mancando il sostegno del nucleo familiare o risultando lo stesso insufficiente.

Nel servizio sono incluse le prestazioni di natura socio-assistenziale a domicilio ai soggetti che si trovano in stato di non autosufficienza temporanea o permanente, e in genere presso i loro nuclei familiari, al fine di consentire il mantenimento della loro autonomia di vita e la permanenza nella loro abitazione e ambiente familiare e sociale, riducendo le esigenze di ricorso a strutture residenziali.

Le domande di partecipazione all’Avviso, redatte in carta semplice sull’apposito modulo scaricabile dal sito internet www.comune.serrasanbruno.vv.it alla sezione Avvisi e Bandi ed in distribuzione presso l’Ufficio di Piano del Comune di Serra San Bruno e in tutti i Comuni dell’Ambito territoriale, devono essere indirizzate al sindaco del Comune di Serra San Bruno (Comune capofila) e potranno essere recapitate a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, indicando sulla busta “Contiene domanda per richiesta di assistenza domiciliare”; direttamente al Protocollo generale del Comune di Serra o tramite Pec all’indirizzo info@pec.comune.serrasanbruno.vv.it.

Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data della pubblicazione dell’avviso all’Albo pretorio del Comune di Serra San Bruno.

La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale. Nel caso di presentazione diretta della domanda farà fede il timbro e data apposto a cura del Protocollo generale del Comune di Serra San Bruno. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.