Stampa Stampa
4

PENTONE, SAGRA DELLA CASTAGNA: UNA STORIA LUNGA 27 ANNI


Sabato prossimo chiuderà la Festa d’Autunno

di REDAZIONE

PENTONE (CZ) – 31 OTTOBRE 2018 – La storica “Sagra della Castagna” di Pentone, dedicata al prelibato frutto autunnale, e’ giunta quest’anno alla sua 27ma Edizione e chiuderà sabato la due giorni della “Festa d’Autunno con la Sagra della Castagna (in luogo di giorno giovedì  1 novembre).

Organizzata dalla Proloco cittadina, in collaborazione con il Comune, con l’Unione delle Proloco Italiane Provincia di Catanzaro (UNPLI) e l’associazione G.A.I.A. di Visconte, l’attesa Festa ha preso il via sabato scorso con un pomeriggio dedicato ai bambini.

Sabato prossimo sarà la volta degli adulti, con musica in piazza a partire dalle ore 15 e la fiera dell’artigianato, e tra dolci e prodotti della gastronomia locale i visitatori potranno degustare le castagne, apprezzandone le sue mille sfaccettature.

Alle ore 16.30 e’ in programma la sfilata dei costumi calabresi, a cura dell’associazione “Le Pacchiane” di Girifalco, e si proseguirà con musica fino a sera con le danze della scuola “Ballucando”, diretta dal maestro Luca Mancuso, ed i balli caraibici di “QDR” e dell’associazione “Isegoria”, con la maestra Rosa Scarpino.

Ospiti d’onore saranno gli artisti del gruppo musicale etno-folk calabrese: “Jamuninda”, con la partecipazione di Mimmo Mancini; condurrà la serata Maria Grazia Serafini Lamanna.

L’attesa manifestazione eno-gastronomica si e’ arricchita quest’anno di momenti sportivi e ludici; lo scorso fine settimana, infatti, immersi nel verde del castagneto della “Nocella”, i ragazzi hanno vissuto un’emozionante esperienza con la passeggiata naturalistica e tra giochi, nuove conoscenze, il laboratorio “sensorio” ed attività di animazione, a cura dall’ass. G:A.I.A., hanno imparato anche a fare le caldarroste.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.