Stampa Stampa
10

PENTONE, RIFLESSIONI SU ARTE E BELLEZZA


Oggi durante presentazione libro “Memoria “, opera postuma di poesie di Aldo Sirianni

di REDAZIONE

PENTONE (CZ) –  28 DICEMBRE 2018 –  Riprende oggi una ricca tre giorni di eventi confezionati per la stagione natalizia del borgo silano.

Presso la sala del Consiglio comunale, con inizio alle ore 17, si terrà la presentazione del libro “Memoria “, opera postuma di poesie di Aldo Sirianni.

Durante la manifestazione culturale, patrocinata dall’Amministrazione comunale, sarà ricordata la figura del poliedrico autore ed artista che a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 diede slancio e vigore alla vita aggregativa e culturale del catanzarese.

Attraverso la lettura delle poesie del Sirianni, a cura di Carmine Torchia, si rifletterà sul senso della bellezza e dell’arte oggi. L’associazione “Asperitas”, partner dell’evento, sarà rappresentata da Salvatore Tozzo.

Nondimeno, sabato e domenica e’ la volta del “Presepe Vivente”, giunto alla V Edizione.

All’evento, dislocato come nelle precedenti edizioni nel centro storico recuperato, tra botteghe artistiche riecheggianti gli antichi mestieri e scene teatrali, i visitatori potranno degustare anche i piatti tipici della tradizione natalizia pentonese.

Il Presepe Vivente sarà visitabile dalle ore 17 alle ore 20. Ingresso gratuito. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.