Stampa Stampa
116

PENSIONAMENTI AL COMUNE DI VALLEFIORITA, SCATTANO NUOVE ASSUNZIONI


Indetta selezione pubblica per un posto a tempo indeterminato di istruttore contabile

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)  

VALLEFIORITA (CZ) – 31 GENNAIO 2020 –  Causa pensionamenti, il Comune di Vallefiorita si svuota. L’organico va riducendosi sempre più ed allora è necessario bandire nuovi concorsi per non lasciare sguarniti i servizi.

Primo fra tutti quello relativo all’area contabile. C’è tempo fino al 20 febbraio per presentare la propria candidatura per l’assunzione a tempo indeterminato, part time al 50%, di un istruttore direttivo contabile.

Fra i requisiti richiesti c’è il possesso del titolo di studio specifico: la laurea in economia e commercio o equipollente oppure laurea specialistica o magistrale in scienze dell’economia e scienze economico-aziendali.

Ma al Comune di Vallefiorita ci saranno altre possibilità di lavoro. Sono state avviate le pratiche, infatti, per l’emanazione dell’avviso di selezione pubblica per la copertura a tempo indeterminato e part time al 50% di un posto nel profilo professionale di istruttore direttivo tecnico per l’area tecnica manutentiva comunale.

Il relativo avviso pubblico conterrà naturalmente le informazioni necessarie ai concorrenti interessati per presentare la domanda e per consentire l’espletamento della selezione.

I pensionamenti del personale in servizio interessano anche altri settori, come l’anagrafe, la polizia locale e i servizi in genere. Secondo quanto rende noto il sindaco Salvatore Megna, prossimamente saranno banditi i concorsi pubblici per l’assunzione di tre vigili urbani, un impiegato per l’anagrafe e un autista.

Intanto, il Comune ha reso noto che è stata pubblicata la graduatoria relativa alla manifestazione di interesse per l’attivazione di politiche attive “Tis: tirocini di inclusione sociale” rivolta a disoccupati percettori di mobilità in deroga. I richiedenti dell’attivazione dei relativi percorsi sono undici.

Il tirocinio si realizza sulla base di un progetto, che definisce gli obiettivi da conseguire nonché le modalità di attuazione, concordato fra il soggetto che ha in carico il tirocinante, il soggetto promotore, il soggetto ospitante ed il tirocinante. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.