Stampa Stampa
36

PASQUA 2.0, A VALLEFIORITA LA FESTA VIRTUALE DI TUTTA LA COMUNITÀ


Dalle ore 9 di oggi fino alle 23: 59 di domani verranno condivisi su pagina Instagram foto, video e messaggi

di Fra. POL.

VALLEFIORITA (CZ) –  12 APRILE 2020 –  «Organizziamo la prima Pasqua 2.0».

La novità arriva dall’amministrazione comunale di Vallefiorita.

«Stiamo vivendo giorni difficili, diversi, lunghi, dolorosi – aggiungono gli amministratori -. Tutti noi, in questo delicato momento, siamo privi delle abitudini, delle libertà, delle regole, degli aspetti che prima governano le nostre vite.

Ci ritroviamo a dover affrontare le cosiddette vacanze pasquali, per antonomasia giorni di festa, di riunione e di condivisione, privati di tutto ciò. Sarà una prima volta per tutti, sarà un’altra prova da dover superare».

«Non potendo quindi organizzare le nostre classiche mega tavolate –  aggiungono gli amministratori locali -, le nostre “mangiate”, le grigliate con gli amici (ci fermiamo qui per non suscitare in voi commoventi ricordi), abbiamo pensato per i giorni di Pasqua e Pasquetta di usare i social network per organizzare una festa virtuale della nostra comunità».

Dal social media manager Paolo Mercurio è venuta l’idea della Pasqua 2.0.

«Tutti i vallefioritesi, anche quelli che vivono fuori – spiega Mercurio –  , sono invitati a creare e a condividere con noi, attraverso le stories dei propri account Instagram, foto, video, messaggi, contenuti di ogni tipo, taggando la pagina Instagram @comunedivallefiorita e usando l’hashtag #pasquavalle

Tutti i contenuti verranno raccolti e ripostati nelle stories Instagram e Facebook delle pagine del Comune di Vallefiorita, consentendo a tutti di noi di vederle e sentirci parte di qualcosa».

Si comincerà oggi alle ore 9. Conclusione domani alle 23: 59.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.