Stampa Stampa
53

PALIZZI (CZ) – MINACCE DI MORTE A SINDACO PRO MIGRANTI


Comune Palizzi ospita 11 extracomunitari. “Non ci fermeremo”

di REDAZIONE 

PALIZZI (CZ) – 16 APRILE 2016 –  Una lettera con minacce di morte a lui ed alla sua famiglia, è stata ricevuta giovedì scorso dal sindaco di Palizzi Walter Scerbo, “reo” di avere accolto alcuni migranti nel suo comune.

“Come Sindaco e come Amministrazione – è il suo commento – continueremo a fare il nostro dovere al servizio della comunità e del territorio. Le minacce dirette o velate, fisiche o epistolari non fermano il nostro impegno per proiettare Palizzi verso il futuro, anche in chiave di accoglienza e diritti di tutti, immigrati compresi”.

“La bellissima esperienza che stiamo facendo con l’ospitalità in prima accoglienza di 11 extracomunitari  – aggiunge –  vuole essere il segnale del profondo spartiacque nel modo di amministrare che ci contraddistingue. A Palizzi nessuno è straniero e la nostra comunità non vuole togliere dal vocabolario la parola solidarietà, perché la civiltà è solidarietà, così come la buona politica. E solo la buona politica, potrà far sì che il mondo di domani sia migliore”.

“Nessuna minaccia ci fermerà”, conclude.

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.