Stampa Stampa
21

PALERMITI, MESSA IN SICUREZZA CAMPO SPORTIVO: C’È IL PROGETTO


Investimento di 120 mila euro, di cui la metà finanziati dalla Regione Calabria e l’altra metà con fondi del bilancio comunale o tramite mutuo da contrarre con la Cassa depositi e prestiti

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

PALERMITI (CZ) –  27 NOVEMBRE 2018 –  La giunta comunale di Palermiti, presieduta dal sindaco Roberto Giorla, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di messa in sicurezza del campo sportivo comunale.

Il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale guidato dal geometra Ubaldo Valentino prevede un investimento di 120 mila euro, di cui la metà finanziati dalla Regione Calabria e l’altra metà con fondi del bilancio comunale o tramite mutuo da contrarre con la Cassa depositi e prestiti.

L’intervento riguarda i lavori di completamento dello stadio di calcio situato all’entrata del paese in adiacenza alla strada provinciale 171.

In particolare, si interverrà per realizzare il livellamento del terreno di gioco e la sistemazione del ciglio sud, la messa in opera di panchine a bordo campo, la sietmazione della recinzione esterna e la realizzazione di una tribuna coperta degli spalti.

La cittadina non possiede altre strutture sportive e, pertanto, l’utilizzo del campo sportivo è di fondamentale importanza.

«Attualmente l’impianto – spiega il tecnico comunale – è utilizzato per attività di tipo agonistico in cui è praticato il gioco del calcio. L’area di gioco presenta delle forti limitazioni e per questo motivo è indispensabile eseguire l’intervento programmato».

Al termine dei lavori, l’impianto verrà gestito direttamente dal Comune di Palermiti con i ricavi di sponsor, pubblicità e con fondi comunali. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.