Stampa Stampa
62

PALERMITI IN FESTA PER DON KINGSLEY


Santa messa e momento conviviale per il primo anno di attività del viceparroco

 Articolo e  foto Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud)                                                        

 PALERMITI (CZ) –  26 SETTEMBRE 2019 –  Grande festa a Palermiti per il primo anno di attività del viceparroco della comunità, don Kingsley Chigbuogu Nwachukwu. 

Il sacerdote era stato accolto a Palermiti il 16 settembre dello scorso anno, giunto in aiuto del titolare  della parrocchia don Antonio De Gori, che è stato inviato “in solidum” alla parrocchia di Santa Maria delle Nevi di Girifalco. 

Don Kingsley è un sacerdote nigeriano e, prima della nomina a viceparroco di Palermiti, era giunto in Italia da soli quattro mesi. Nato ad Aba il 16 settembre 1986, il suo motto è “se vale la pena di farlo, vale la pena di strafarlo” (“anything worth doing in worth doing well”). 

Per festeggiare il suo primo anno in parrocchia è stata celebrata una messa, alla quale hanno preso parte diversi sacerdoti.

 Il suo saluto finale è stato commovente, proprio di una persona semplice, che ha ringraziato tutta la comunità per l’accoglienza riservatagli.

 In serata, la festa è proseguita all’esterno con degustazione di prodotti gastronomici e dolci realizzati dalle parrocchiane, e la sorpresa dell’arrivo di alcuni connazionali di don Kingsley, che si sono uniti ai festeggiamenti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.