Stampa Stampa
31

PALERMITI (CZ) – SERVIZIO RIFIUTI, AGGIUDICATO L’APPALTO


Dal prossimo 1 ottobre, alla ditta “TecnoEco Multiservizi” subentrerà l’azienda “Manna Ecologia Ambiente”

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 16 settembre 2017)

PALERMITI (CZ) – 19 SETTEMBRE 2017 –  Dopo l’approvazione del capitolato speciale d’appalto, l’indizione e l’espletamento del bando di gara, il Comune di Palermiti ha proceduto all’aggiudicazione dell’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani.

Dal prossimo 1 ottobre, alla ditta “TecnoEco Multiservizi” subentrerà l’azienda “Manna Ecologia Ambiente”, di Foggia. Circa 290 mila euro, oltre Iva, sarà il costo del servizio, avendo l’azienda aggiudicataria offerto un ribasso del 6,66% sull’importo posto a base di gara di circa 309 mila euro.

Il servizio, oltre che nella raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani e assimilati, differenziati e ingombranti, consiste nel lavaggio dei cassonetti e in altre attività accessorie. La convenzione, che sarà stipulata in questi giorni, avrà la durata di tre anni. Prosegue, dunque, l’impegno dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Giorla, teso alla riduzione dei costi del servizio.

«Saranno mantenuti – afferma Giorla – i livelli occupazionali: i tre operatori ecologici di Palermiti continueranno a prestare il loro servizio alle dipendenze della nuova azienda. Intanto, è confermata la raccolta differenziata con il sistema “porta a porta”, che si attesta su buoni livelli. I risultati conseguiti finora sono lusinghieri in termini di percentuale di raccolta differenziata.

Grazie al ribasso praticato, inoltre, il nuovo servizio costerà intorno agli ottomila euro al mese. Il nostro obiettivo è sempre quello di venire incontro ai cittadini e di rendere il problema dello smaltimento dei rifiuti una risorsa per lo sviluppo economico e per il lavoro».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.