Stampa Stampa
24

PALERMITI (CZ) – RISTRUTTURAZIONE PALESTRA SCUOLA, C’E’ IL PROGETTO DEFINITIVO


Palermiti, il municipio

Giunta comunale ha aderito all’Avviso Pubblico del Miur per ottenere finanziamento di 910 mila euro

di Franco POLITO

 PALERMITI (CZ) – 2 FEBBRAIO 2018 –  La giunta comunale, presieduta dal sindaco Roberto Giorla, ha deciso di aderire all’Avviso pubblico del Miur (Pon 2014-2020 – Asse II FESR – Azione 10.7) per la presentazione di proposte progettuali in vista della realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici.

In particolare, l’Avviso riguarda l’adeguamento sismico ed impiantistico, l’efficientemento energetico, il superamento delle barriere architettoniche ed il miglioramento ed ammodernamento degli spazi funzionali degli edifici scolastici.

Nelle mire dell’amministrazione comunale è finita la palestra annessa alla scuola primaria di via Marconi. La domanda per ottenere il finanziamento, però, era subordinata alla presentazione di un progetto definitivo approvato dalla Giunta.

Detto, fatto: l’esecutivo palermitese ha detto “sì” anche alla progettazione definitiva. Il costo dell’intervento è di quelli importanti. Sono 910 mila euro i soldi necessari a mettere mano sulla struttura di proprietà comunale.

«All’Avviso – spiegano dalla Giunta –  potevano partecipare gli enti locali proprietari degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico statale delle cinque regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia)».

«Gli interventi proposti  – concludono – devono essere destinati prioritariamente alla messa in sicurezza degli edifici scolastici, ma sono ammissibili anche interventi di riqualificazione degli stessi, in relazione sia all’accessibilità e al superamento delle barriere architettoniche, sia all’efficientamento energetico, al miglioramento degli spazi per la didattica e di servizi accessori e alla realizzazione di infrastrutture per lo sport e per i laboratori».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.