Stampa Stampa
15

PALERMITI (CZ) – RIPULITA AREA PIC NIC LOCALITA’ “PETRUZZO”


Amministrazione comunale e Prociv hanno effettuato un intervento di decespugliamento e di rimozione di rifiuti vari

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud) 

PALERMITI (CZ) – 31 LUGLIO 2017 –  Ripercorrendo l’idea degli anni passati, l’associazione di protezione civile “Prociv Palermiti” ha colto l’invito dell’amministrazione comunale contribuendo attivamente alla giornata ecologica di domenica scorsa.

In particolare, è stata ripulita e risistemata l’area pic-nic di località “Petruzzo”, caratterizzata dalla presenza di pini, castagni e querce secolari e situata a circa tre chilometri dal centro abitato verso la montagna.

Nell’arco della giornata festiva, i soci della “Prociv” sono stati impegnati nelle operazioni di pulizia, coadiuvati da un gruppo di volontari del luogo, presenti anche il sindaco Roberto Giorla, il vicesindaco Giandomenico Aloisi e il consigliere comunale Antonio Cantaffa. E’ stato operato, in particolare, un intervento di decespugliamento e di rimozione di rifiuti vari.

«Visti i numerosi roghi di queste ultime settimane – spiegano dalla “Prociv” – l’amministrazione comunale, affiancata dai volontari, ha deciso di salvaguardare la zona al fine di prevenire gli incendi. Lo scopo della giornata è stato anche quello di diffondere i sani principi per la salvaguardia del territorio. Il nostro gruppo di protezione civile, peraltro, si occupa di promozione di iniziative volte alla valorizzazione del patrimonio forestale, promozione della tutela ambientale e della difesa del territorio».

Il sindaco Giorla, dal canto suo, esprime la gratitudine dell’amministrazione e della comunità alla “Prociv Palermiti” «per la disponibilità e l’impegno nella pulizia dell’area, a sostegno delle istituzioni, con il solo scopo di rendere più decorosa e accogliente una delle zone più suggestive del nostro territorio».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.