Stampa Stampa
29

PALERMITI (CZ) – RIFIUTI, CONSIGLIO A FAVORE DELL’AMBITO TERRITORIALE


A favore maggioranza. Contraria opposizione. Approvato anche regolamento disciplina Consiglio

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud) 

PALERMITI (CZ) – 11 FEBBRAIO 2016 –  Il consiglio comunale di Palermiti, presieduto dal sindaco Roberto Giorla, ha preso atto, a maggioranza, dello schema di convenzione, adottato dalla Regione Calabria e costituito da  quindici articoli, che disciplina la costituzione della comunità d’ambito territoriale ottimale, per l’esercizio associato delle funzioni di organizzazione del servizio rifiuti da parte dei comuni.

Si sono espressi favorevolmente i sei consiglieri della maggioranza presenti, mentre i tre dell’opposizione hanno votato contro. Dopo che il sindaco ha dato conto di quanto previsto dalla legge regionale e della necessità di dare alla stessa attuazione approvando lo schema di convenzione proposto, il consigliere della minoranza Rocco Loiacono ha dichiarato il proprio dissenso rispetto ad «un adempimento imposto in maniera forzosa, che genera un ulteriore aggravio per i cittadini».

Il consiglio si è poi espresso sull’aggiornamento del piano triennale anticorruzione, impegnando il responsabile per la prevenzione della corruzione e la giunta comunale all’elaborazione e approvazione dell’aggiornamento dell piano triennale, valevole per il periodo 2016–2018.

Approvato anche il nuovo regolamento per il funzionamento del consiglio comunale di Palermiti. Il documento, su cui ha relazionato il sindaco, consta di 55 articoli, sostituisce il vecchio regolamento ed è stato adottato nel testo proposto, non essendo intervenute richieste di modifica e di integrazioni.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.