Stampa Stampa
51

PALERMITI (CZ) – Programma “6000 mila campanili”, ottenuto il finanziamento


Palermiti, premiata la celerità della Giunta

Palermiti, premiata la celerità della Giunta

Verrà utilizzato per realizzare interventi di miglioramento sulla strada comunale “Setti-Chiazze”. La soddisfazione del sindaco Francesco Aloisi

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 31 gennaio 2015)

PALERMITI (CZ) – 31 GENNAIO 2015 – Tra i sei comuni calabresi al di sotto dei 5 mila abitanti, destinatari dei fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito del programma “6.000 mila campanili”, inserito nella legge “Sblocca Italia”, c’è anche Palermiti.

Il decreto, che mette a disposizione 100 milioni di euro, è stato firmato dal ministro Maurizio Lupi. Grande la soddisfazione del sindaco di Palermiti, Franco Aloisi, il quale ha affermato che si tratta di un risultato importante per la sua comunità. «Me ne ha dato notizia il senatore Piero Aiello, ieri sera – sottolinea – e faremo un’opera maestosa, direi storica».

La giunta comunale di Palermiti ha concorso al bando ministeriale con il progetto preliminare, per 995 mila euro, al fine di ristrutturare, ampliare e mettere in sicurezza la strada comunale “Setti-Chiazze” di collegamento con lo svincolo ovest della strada provinciale 171/1, con la zona industriale e con lo svincolo su via Aldo Moro.

«Siamo stati tra i primi – puntualizza Aloisi – ad avere presentato la domanda e siamo stati premiati».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.