- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

PALERMITI (CZ) – Nuova toponamastica, lunedì cerimonia di intitolazione

Palermiti, da lunedì alcune vie e piazze recheranno il nome di palermitesi illustri  [1]

Palermiti, da lunedì alcune vie e piazze recheranno il nome di palermitesi illustri

Otto tra vie e pizze del centro storico saranno dedicato a personalità che hanno dato lustro alla comunità palermitese

di Francesco LULISSIANO

PALERMITI (CZ) – 25 APRILE 2015 – Una comunità che dimentica gli uomini e le donne che l’hanno innalzata agli occhi del mondo è comunità che vive al di fuori delle più elementari regole civiche. Palermiti non lo è. Qui le personalità che hanno dato lustro alla cittadina sono ricordate eccome.

Non ultima l’iniziativa dell’amministrazione comunale di intitolare alcune vie e piazze del centro storico a otto figli illustri della terra palermitese. L’ufficialità arriverà lunedì prossimo, 27 aprile, alle ore 18, con la cerimonia ufficiale di inaugurazione della nuova toponomastica.

<<E’ un evento particolarmente significativo – spiega il sindaco Franco Aloisi – perché si rende omaggio in modo imperituro ad alcune personalità che, operando in diversi settori della vita quodiana, hanno contribuito in maniera decisiva a nobilitare il nome della nostra collettività>>.

Da lunedì prossimo, dunque, alcune vie e piazze porteranno il nome del dottor Federico Iannini, dell’insegnante Maria Commodaro – Macrillò, del cavaliere Francesco Giuseppe Aloisi, dell’avvocato Mario Iannini, dell’insegnante Luigi Varano, del colonnello Vincenzo Servello e dei signori Gioacchino Talarico e Maria Grazia Aloisi.

Appuntamento nella sala consiliare da dove muoverà il corteo in direzione delle vie e delle piazze in cui si svolgerà la cerimonia di dedicazione.