Stampa Stampa
20

PALERMITI (CZ) – Messa in sicurezza scuola secondaria, aggiudicato l’appalto


Palermiti, veduta dall'alto
Palermiti, veduta dall’alto

La struttura, l’anno scorso interessata da un avvallamento del pavimento, verrà messo a norma

Articolo di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 8 gennaio 2015)

PALERMITI (CZ) – 8 GENNAIO 2015 – E’ stato aggiudicato l’appalto dei lavori di adeguamento dell’edificio scolastico di Largo Nicholas Green, a Palermiti.

Lo rende noto il sindaco Franco Aloisi. L’edificio, che ospita la scuola secondaria di primo grado, necessita dell’adeguamento alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza del lavoro e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Alla gara, indetta con la procedura del cottimo fiduciario e con il criterio del prezzo più basso, hanno preso parte tre ditte. I lavori sono stati affidati alla ”Sgromo Costruzioni” di Maida per l’importo complessivo di circa 150 mila euro.

L’edificio della scuola media, ubicato in località “Saporita”, lo scorso anno era stato interessato da un vistoso avvallamento del pavimento in un’aula del piano terra e nell’atrio, oltre a diffusi segni di ossidazione dell’armatura dei travetti dei solai del piano di copertura, con lesioni all’intonaco del soffitto.

Il primo cittadino aveva subito disposto di traslocare alunni e personale nell’edificio in cui ha sede le scuole primaria e dell’infanzia. L’edificio, che ora sarà messo a norma, comprende tre classi con 34 alunni, oltre ad aule, laboratorio, teatro, palestra, biblioteca, sala professori e campetto esterno.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.