Stampa Stampa
35

PALERMITI (CZ) – Messa in sicurezza la Provinciale 171/1


strade-provinciali-cz

Una frana aveva invaso la carreggiata creando problemi alla circolazione viaria. L’intervento ha interessato un breve tratto. L’impegno della Provincia a intervenire su tutta l’arteria 

Articolo di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 11 aprile 2015) 

PALERMITI (CZ) – 11 APRILE 2015 – Prosegue l’impegno dell’amministrazione provinciale di Catanzaro, presieduta da Enzo Bruno, nella sistemazione delle strade di pertinenza, al fine di evitare disagi agli automobilisti.

Nei giorni scorsi, in conseguenza del maltempo, una frana si è verificata sulla strada provinciale 171/1, in territorio di Palermiti, invadendo la carreggiata. Subito dopo la segnalazione degli uffici comunali, la Provincia, tramite il settore tecnico, ha tempestivamente provveduto a mettere in sicurezza il tratto di strada interessato e a ripulire gli scoli dell’acqua piovana.

Lo smottamento stava creando problemi alla circolazione viaria, ma la Provincia ha accelerato i lavori di sistemazione e di messa in sicurezza del costone sovrastante. Il presidente Bruno, dal canto suo, ha assunto l’impegno a predisporre un intervento più importante, al fine di mettere in sicurezza tutta la strada fino a Palermiti, che presenta tratti a rischio frana in più punti.

Proprio in questi giorni Bruno sta effettuando una serie di sopralluoghi nei cantieri aperti dalla Provincia finalizzati alla realizzazione degli interventi di ripristino dell’officiosità idraulica, in particolare lungo il fiume Alessi e i suoi affluenti, nei territori di Squillace e Vallefiorita.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.