Stampa Stampa
175

PALERMITI (CZ) – Madonna della Luce, iniziati i festeggiamenti


madonna luce palermiti

La solennità culminerà mattina domenica 31 agosto con la celebrazione della messa solenne e la tradizionale processione per le vie cittadine. Sera di sabato atteso il concerto de “I Collage”  e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici

Fonte: articolo di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 28 agosto 2014) 

PALERMITI (CZ) – 28 AGOSTO 2014 – Solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Luce, a Palermiti, che avranno il loro culmine domenica 31 agosto  con la celebrazione della santa messa e la processione per le vie cittadine; la parola di Dio sarà annunciata da don Giusto Truglia e don Fabrizio Fittante.

Il parroco don Antonio de Gori rende noto che la tradizionale novena ha avuto inizio il 22 agosto. La giornata successiva è stata dedicata alla famiglia, il 24 agli emigrati, il 25 agli ammalati, il 26 alla vita. I giorni successivi, fino a sabato, sono giornate di preghiera dedicate alla preghiera e alla riflessione sulla luce e la fede.

Il 29 agosto, per tutta la giornata, per le vie del centro storico, si terrà il gran concerto dell’orchestra di fiati di Bracigliano (Salerno), diretta dal maestro Mario Ciervo.

Sera di sabato, in piazza, avrà luogo il concerto del gruppo pop “I Collage”. Al termine, il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio “piro-musicali” nei pressi del campo sportivo.Domenica, invece, sarà la volta del concerto bandistico “Tiriolo dei Due Mari”, diretto dal maestro Giulio Daniele.

La festa in onore della Madonna della Luce avrà, come sempre, una coda il 7 settembre, nel giorno dell’ottavario: in quella data contemporaneamente la festa si svolge a Hingham (Boston), curata dai numerosi palermitesi emigrati in America.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.