Stampa Stampa
184

PALERMITI (CZ) – LA PROCIV FA LE PULIZIE STRAORDINARIE DEL TERRITORIO


In collaborazione con amministrazione comunale nell’ambito dell’iniziativa “We love Palermiti”

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

PALERMITI (CZ) – 27 GIUGNO 2016 –  Due giorni di pulizie straordinarie e di sistemazione del territorio grazie all’iniziativa denominata “We love Palermiti”, nata dalla volontà dell’associazione di protezione civile “Prociv Palermiti”, con la collaborazione dell’amministrazione comunale. 

 Con il presidente Francesco Iemmello hanno prestato la loro opera i volontari Luisa Alcaro, Angela Calvelli, Claudia Conforto, Mihai Costashe, Fiorenzo Cristoforo, Daniela Gualtieri, Pietro Lupascu, Gregorio Posca, Cesare Razionale, Aurora Truglia e Francesco Turrà. L’amministrazione comunale ha fornito i materiali necessari per lo svolgimento delle attività; ed hanno partecipato attivamente all’intervento anche il sindaco Roberto Giorla, il vice Giandomenico Aloisi e i consiglieri Giuseppe Molea, Antonio Cantaffa e Nicola Procopio e altri volontari del luogo, tra cui Francesco Aloisi, Valentina Aloisi, Elisa Bruno, Roberto Omuncolo e molti ragazzi.

 Oltre a ripulire l’area pic-nic in località “Petruzzo”, i volontari si sono particolarmente dedicati al decoro urbano riverniciando le panchine in metallo maggiormente usurate e rinnovando quelle in legno. «Era nostra intenzione – dicono gli organizzatori – sensibilizzare la cittadinanza ad avere maggiore cura dei beni comuni che possono essere valorizzati grazie alla collaborazione di tutti. In un momento in cui si avverte maggiormente il problema dell’emergenza incendi, ripulendo una piccola zona del nostro comune, inoltre, abbiamo voluto lanciare un messaggio: uno dei pochi modi per prevenire gli incendi è ridurre tutto ciò che può trasformarsi in combustibile, come foglie ed erba secca. Tutti dovremmo sentirci in obbligo di difendere il nostro patrimonio boschivo. Ricordiamo che la protezione civile della Calabria ha diffuso l’invito a tutti coloro che avvistano un inizio di incendio a segnalarlo al numero verde 800-496496».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.