Stampa Stampa
50

PALERMITI (CZ) – La polizia municipale si tinge di “rosa”


Palermiti, veduta dall'alto

Palermiti, veduta dall’alto

Le nuove “vigilesse”, operative da oggi, hanno superato una selezione molto accurata e complessa. Colmato il vuoto d’organico dopo che l’unica unità in servizio era andata in pensione facendosi ricorso al comando temporaneo o a personale a tempo determinato 

Fonte: di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 1 agosto 2014)

PALERMITI (CZ) – 1 AGOSTO 2014 – Prendono servizio da oggi, 1 agosto, a Palermiti, due nuove unità di polizia municipale, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

Si tratta di due donne, professioniste, laureate in Giurisprudenza, una di Catanzaro, l’altra di Palermiti, le quali hanno superato una selezione molto accurata e complessa.

Il concorso è stato bandito dall’amministrazione comunale palermitese nel 2012 e vi hanno partecipato oltre 200 candidati. Il sindaco Franco Aloisi afferma che «finalmente il comune si è dotato di un corpo di polizia locale, dopo un concorso svolto con la massima serietà».

«La soddisfazione – aggiunge il primo cittadino – sta soprattutto nel fatto che si è voluto dare credibilità all’istituzione locale, senza interferenze di alcun genere, lasciando tutto alla preparazione dei concorrenti».  

L’organico della polizia municipale di Palermiti era completamente sguarnito dopo che l’unica unità in servizio era andata in pensione e finora si è fatto ricorso al comando temporaneo o a personale a tempo determinato, specie nel periodo estivo. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.