Stampa Stampa
44

PALERMITI (CZ) – INCENDIO DANNEGGIA SERBATOI ACQUA, DISAGI PER LA POPOLAZIONE


A pochi giorni dal rogo che ha distrutto mezzo ditta che gestisce servizio raccolta rifiuti

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 18 agosto 2016)

 PALERMITI (CZ) – 19 AGOSTO 2016 –  Ancora un incendio a Palermiti. Questa volta a causa delle fiamme sviluppatesi tra le sterpaglie nei pressi dei serbatoi di accumulo dell’acqua potabile, la popolazione ha subito disagi per l’interruzione dell’erogazione idrica.

 Non si è spenta ancora l’eco del grave episodio accaduto nella notte tra il 13 e il 14 agosto scorsi, quando in un incendio di probabile origine dolosa è andato distrutto un mezzo pesante della ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti urbani, che la comunità palermitese è costretta a registrare un nuovo incendio e, quindi, nuovi disagi.

 Il rogo ha completamente bruciato un cavo che fornisce l’energia elettrica ad una delle pompe di sollevamento dei serbatoi comunali dell’acqua potabile di località “Lando”.

 Qui vi sono tre vasche di accumulo che provvedono al fabbisogno idrico dell’intero abitato. Il fatto si è verificato, per cause da accertare, nella tarda mattinata di martedì. I tecnici comunali si sono messi immediatamente al lavoro per riparare il danno.

 Dopo qualche ora di interruzione dell’acqua potabile la situazione è tornata alla normalità.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.