Stampa Stampa
199

PALERMITI (CZ) – GLI OBIETTIVI DELLA MAGGIORANZA: RILANCIO DEL PAESE E DEL TERRITORIO


Palermiti, il municipio

Illustrate in Consiglio le linee programmatiche di mandato che puntano ad attivare risorse economiche importanti

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 6 gennaio 2016)

 PALERMITI (CZ) – 8 GENNAIO 2015 –  «Proseguire l’esperienza compiuta dalla precedente amministrazione e puntare al rilancio del paese e del territorio,  valorizzandone le potenzialità e le risorse». Queste le intenzioni primarie della maggioranza che amministra il Comune di Palermiti.

 Nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale, il sindaco Roberto Giorla ha illustrato le linee programmatiche di mandato. Giorla ha subito messo in chiaro che «bisognerà attivare risorse economiche importanti. Sarà anche necessario l’apporto di tutti i cittadini e delle rappresentanze di tutti gli organismi presenti nella società civile».

 Secondo il primo cittadino, bisogna sostenere le aziende e i giovani disoccupati del territorio, al fine di poter al meglio utilizzare tutte le opportunità offerte dalle norme vigenti. Altri interventi previsti riguardano il sociale, l’urbanistica, il piano strutturale, l’ambiente, la valorizzazione del centro storico. Si punterà, come affermato dal sindaco, alla razionalizzazione della spesa, al potenziamento del sistema scolastico, alla valorizzazione dell’agricoltura e dello sport.

 Giorla ha parlato anche di riorganizzazione di servizi, risparmio energetico, recupero di zone importanti del territorio, potenziamento della rete wifi, sicurezza e interventi specifici nel settore della cultura. Il sindaco, infine, si è soffermano sul servizio di raccolta differenziata. «Riteniamo urgente e prioritario – ha detto – l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”, che, una volta a regime, ridurrà in costi del servizio, a beneficio dei cittadini, e renderà il problema dello smaltimento dei rifiuti una risorsa per lo sviluppo economico e per il lavoro».

 Il consiglio poi ha proceduto alla nomina del revisore dei conti del Comune per il prossimo triennio nella persona del dottor Salvatore Fusto, di Crotone.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.