Stampa Stampa
71

PALERMITI (CZ) – DON ROBERTO CORAPI IN VISITA ALLA CASA FAMIGLIA


Parroco di Stalettì ha donato  amore, carità e generi di prima necessità

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

PALERMITI (CZ) – 11 GENNAIO 2016 –  È la pastorale della chiesa in uscita, quella di don Roberto Corapi, parroco di Stalettì, che va a trovare gli ultimi, gli ammalati, per portare un messaggio di speranza e di amore.

È quello che è successo , in un giorno normale  a Palermiti, in Via De Gasperi nella struttura della Casa Famiglia che ospita 6 persone con difficoltà.

Don Roberto Corapi, molto attento agli ultimi e a chi soffre, non solo ha portato amore, speranza, e messaggi evangelici , ma quei messaggi li ha resi vita nel gesto di carità portando generi di prima necessità:  non solo parole , ma gesti concreti di amore per stare vicino a loro.

Una visita molto gradita da parte di tutti, in modo particolare dalla Responsabile della Struttura, che ha ringraziato don Roberto che si ricorda sempre di noi e della famiglia di Palermiti. Non è la prima volta che don Corapi si reca presso questa struttura, infatti il tutto rientra nel suo lavoro quotidiano che si sposta fuori dai confini parrocchiali.

Convinto sempre di più che il Sacerdote deve essere sempre operativo non soltanto nella sua Parrocchia ma dappertutto, dove c’è bisogno .Il nostro non è un mestiere, afferma don Roberto, con un determinato orario di ufficio, ma la nostra è una missione che deve essere esercitata dappertutto a 360° gradi.

Infine don Roberto Corapi, ha voluto regalare anche un momento di preghiera, si perché Gesù è qui con noi, e vi dice forza, coraggio, fiducia in Dio, pregate sempre e fate pregare, la Chiesa tutta è con voi e per voi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.