- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

PALERMITI (CZ) – COMUNE – Lavori risanamento centro storico, il Consiglio dà l’ok al progetto definitivo

Palermiti, veduta dall'alto [1]

Palermiti, veduta dall’alto

Costo dell’opera 100 mila euro, finanziati con un mutuo che sarà contratto dalla Regione Calabria con Cassa Depositi e Prestiti

di f.p.

PALERMITI (CZ) – 22 GIUGNO 2014 – Il consiglio comunale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di “Risanamento ed adeguamento antisismico diffuso nel centro storico”.

Il Consiglio ha anche dato atto che i 100 mila euro necessari per la realizzazione dell’opera verranno finanziati con un mutuo da contrarre con la Cassa Depositi e Prestiti da parte del Dipartimento N. 9 della Regione Calabria.

Il consesso ha altresì dato atto che, dovendosi procedere a espropriazione, l’opera è conforme alle previsioni dello strumento urbanistico e che la delibera di approvazione comporta la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera stessa.

In questa direzione le parole del sindaco Francesco Aloisi. <<I beni elencati nel piano particellare del progetto approvato – ha fatto notare – sono sottoposti a vincolo preordinato all’esproprio>>.

Il progetto approvato è stato redatto dall’ingegnere Domenico Squillacioti e dall’architetto Flavio Fulciniti che ne hanno ricevuto incarico con la determina dirigenziale n. 14 del 15 gennaio 2014 d Quello preliminare, invece, è stato approvato dal consiglio comunale nella seduta dello scorso 26 marzo.