Stampa Stampa
35

PALERMITI (CZ) – COMUNE – Lavori risanamento centro storico, il Consiglio dà l’ok al progetto definitivo


Palermiti, veduta dall'alto

Palermiti, veduta dall’alto

Costo dell’opera 100 mila euro, finanziati con un mutuo che sarà contratto dalla Regione Calabria con Cassa Depositi e Prestiti

di f.p.

PALERMITI (CZ) – 22 GIUGNO 2014 – Il consiglio comunale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di “Risanamento ed adeguamento antisismico diffuso nel centro storico”.

Il Consiglio ha anche dato atto che i 100 mila euro necessari per la realizzazione dell’opera verranno finanziati con un mutuo da contrarre con la Cassa Depositi e Prestiti da parte del Dipartimento N. 9 della Regione Calabria.

Il consesso ha altresì dato atto che, dovendosi procedere a espropriazione, l’opera è conforme alle previsioni dello strumento urbanistico e che la delibera di approvazione comporta la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera stessa.

In questa direzione le parole del sindaco Francesco Aloisi. <<I beni elencati nel piano particellare del progetto approvato – ha fatto notare – sono sottoposti a vincolo preordinato all’esproprio>>.

Il progetto approvato è stato redatto dall’ingegnere Domenico Squillacioti e dall’architetto Flavio Fulciniti che ne hanno ricevuto incarico con la determina dirigenziale n. 14 del 15 gennaio 2014 d Quello preliminare, invece, è stato approvato dal consiglio comunale nella seduta dello scorso 26 marzo.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.