Stampa Stampa
29

PALERMITI (CZ) – COMUNE E PROTEZIONE CIVILE RAFFORZANO LA COLLABORAZIONE


Stipulata specifica convenzione. Sindaco consegna defibrillatore posizionato all’esterno sede “Proiciv”

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

PALERMITI (CZ) – 5 MARZO 2016 –  Prosegue la collaborazione del comune con l’associazione “Prociv Palermiti”.

 La giunta comunale, presieduta dal sindaco Roberto Giorla, ha deciso di stipulare una convenzione con il sodalizio di volontariato della protezione civile per garantire diverse attività di interesse pubblico sul territorio comunale.

 Il comune, infatti, si avvarrà della “Prociv Palermiti” per interventi nel settore della prevenzione degli incendi, per primo soccorso sanitario in occasione di manifestazioni pubbliche, per collaborazioni con la polizia locale, per interventi in caso di calamità naturali, per servizio di vigilanza e tutela ambientale.

 La “Prociv Palermiti”, che opera da tempo sul territorio, ha maturato specifiche esperienze. «E’ molto importante – sostiene il sindaco Giorla – il ruolo delle associazioni di volontariato nel nostro territorio. Come amministrazione abbiamo deciso di cooperare con loro. Nel caso della “Prociv”, sarà molto utile la collaborazione al fine di garantire interventi integrativi di pubblico interesse e in caso di emergenza».

In occasione della firma della convenzione, Giorla ha consegnato al presidente della “Prociv”, Francesco Iemmello, un defibrillatore che è stato posizionato in una teca all’esterno della sede dell’associazione, in via Kennedy, che ospita anche la sezione Admo (i donatori di midollo osseo), così da essere facilmente reperibile in caso di necessità.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.