Stampa Stampa
510

PALERMITI (CZ) – CAMPANE A FESTA PER LA MADONNA DELLA LUCE


Si concludono oggi le celebrazioni per la compatrona della comunità

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

 PALERMITI (CZ) – 28 AGOSTO 2016 –  L’ultima domenica di agosto, a Palermiti, si celebrano i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Luce, compatrona della cittadina.

 Il comitato, presieduto dal parroco don Francescantonio De Gori, e composto da Gioacchino Doria, Antonio Gullà, Mario Iannino, Vincenzo Gullà, Giuseppe Truglia e Giuseppe Gullà, cura il programma religioso e civile, avviato il 19 agosto con l’inizio della tradizionale novena, e che si concluderà oggi con la solenne processione e la messa di ringraziamento.

 Dopo le giornate dedicate alla famiglia, agli emigrati, ai sofferenti e a coloro che hanno ricevuto i sacramenti, quella di ieri era dedicata alla fraternità, con veglia di preghiera e santa messa all’una di notte. Il programma civile ha previsto, per ieri sera, l’esibizione di Mietta; prima di salire sul palco, l’artista ha salutato in chiesa tutte le persone ammalate e gli anziani che non potranno, per varie ragioni, assistere al suo concerto. Al termine, grande spettacolo di fuochi d’artificio. Oggi invece, gran concerto bandistico “Città di Crotone”. Venerdì sera ha avuto luogo il concerto della banda “Tiriolo – Dei due mari”, diretta dal maestro Giovanni Pellegrino.

  Il 4 settembre si celebrerà l’ottavario della Madonna, mentre a Hingham (Stati Uniti), nello stesso giorno, la festa in onore della Madonna della Luce verrà organizzata dagli emigrati palermitesi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.