- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

OSPEDALE SERRA S, BRUNO, PARTE LA RACCOLTA FONDI DEI CITTADINI

“La politica ha fallito, nessun Piano pare sia previsto per affrontare eventuali emergenze in una struttura che, geograficamente, è il punto di riferimento dell’intero comprensorio”

Fonte: ILVIZZARRO.IT

SERRA SAN BRUNO (VV) –  14 MARZO 2020 –  Il Gruppo di protesta contro l’abbandono assoluto dei paesi delle Serre, vista l’emergenza del Coronavirus, ha avviato una raccolta fondi a sostegno dell’ospedale di Serra San Bruno e delle Protezioni civili di Fabrizia e Mongiana «che, con sacrificio e senza ricevere nulla in cambio, sono pronti a intervenire in caso di emergenza».

 «Il nostro territorio – scrivono i componenti del sodalizio – ancora una volta è stato emarginato dalla politica. Nessun Piano pare sia previsto per affrontare eventuali emergenze in un ospedale che, geograficamente, è il punto di riferimento dell’intero comprensorio.

Il “San Bruno”, però, oltre ad essere stato escluso dal Piano Covid-19, si trova a dover fare i conti con un’altra emergenza, in quanto mancano i dispositivi DPI (tute, guanti, mascherine).

La politica, ancora una volta, ha fallito. Per questo abbiamo deciso di organizzare una campagna di raccolta fondi [1]. Invitiamo tutti a contribuire economicamente anche con piccole donazioni».

Un’altra raccolta fondi [2] è stata, invece, promossa su Facebook per «fronteggiare l’emergenza Coronavirus con una sufficiente dotazione di materiale DPI».