Stampa Stampa
35

OPUS DEI IN FESTA, IL PARROCO DI AMARONI RICORDA IL BEATO ALVARO DEL PORTILLO


Don Roberto Corapi domani celebrerà una messa nella parrocchia di Santa Barbara

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) – 11 MAGGIO 2022 –  Famiglia dell’ Opus Dei in festa ad Amaroni.

Con una celebrazione eucaristica nella parrocchia di Santa Barbara Vergine e Martire,  don Roberto Corapi, domani giovedì 12 maggio, alle ore 18.30, ricorderà il Beato Alvaro Del Portillo, prelato dell’Opus Dei.

Don Roberto è stato sempre innamorato di questa figura particolarmente bella e significativa nella sua vita sacerdotale.

«Il Beato Alvaro – sottolinea il sacerdote –  è una figura da imitare ogni giorno perché parla di santità feriale in virtù del nostro battesimo , ognuno col proprio stato di vita può diventare santo.

È d’altronde questo lo spirito dell Opus Dei, figura della chiesa che promuove la santità feriale rimanendo uniti a Dio con una vita di grazia e di amore».

Don Roberto Corapi, ormai da anni nella famiglia Opus, invita tutte le persone che vogliono insieme pregare ed implorare l’intercessione del Beato Alvaro affinché tutti possano essere opera di Dio facendo le cose ordinarie in modo straordinario.

«La fede oggi sta dormendo – conclude don Roberto -. Svegliamola e rafforziamola con amore da Cristiani non di nome ma di fatto cioè di azione col fuoco dentro che infuoca gli altri». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.