Stampa Stampa
80

OPERA “DELL’ARTISTA DI DIO” OFFERTA ALLA PARROCCHIA, AD AMARONI LA DOMENICA SI FA DONO


Riproduzione lignea della “Conedha” di via Schioppo realizzata da Antonio Todaro arricchirà la casa di Dio. La benedizione al popolo del parroco don Roberto Corapi

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  23 AGOSTO 2021 –  Una domenica che si fa dono ad Amaroni nella celebrazione eucaristica all’aperto nel giardino di Casa Maria per un’ altra opera realizzata dal signor Antonio Todaro, artista del luogo, che il parroco don Roberto Corapi ha definito “l’artista di Dio”.

Nel corso della funzione, è stato consegnato l’artistico manufatto. Si tratta di una riproduzione lignea di uno dei luoghi tipici di Amaroni: la “Conedha” di via Schioppo.

La realizzazione, restaurata nei giorni scorsi e consegnata al popolo amaronese  dal parroco, è stata offerta in dono alla chiesa di Santa Barbara Vergine e Martire.

Don Roberto ha voluto ringraziare l’artista Todaro «per quest’opera che arricchisce sempre di più la casa di Dio», intesa e definita dal sacerdote come «famiglia nel senso più vero»  e di cui si considera «il papà di tutti pronto ad accogliere a quanti bussano alla porta della chiesa».

Perché «tutto è dono dal cielo, soprattutto voi gente bella e sana», ha ripetuto don Roberto.

Che, al termine, ha voluto affidare la sua comunità alla serva di Dio Concetta Lombardo di Stalettì nel giorno del suo martirio, figura a lui tanto cara e che ha invocato durante i 17 anni di ministero a Stalettì, «comunità che porterò sempre nel cuore», ha ricordato.

Ancora una volta ad Amaroni, in una calda e assolata domenica di agosto , si è scritta una bella pagina di Vangelo.

Don Roberto rivolgendosi hai molti presenti alla celebrazione ha concluso: «Uomo di oggi, gente di Amaroni, dove volete andare senza Dio? O uomo di oggi preso sempre di più dalla velocità del tempo, sballottato di qua e di là, dove puoi andare senza Dio.

Credetemi,  senza Dio non si va da nessuna parte, perché solo lui è la vera gioia e pace che nessuno può mai dare».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.