Stampa Stampa
28

“OLTRE IL BUIO LA LUCE”, EMOZIONI E MIGLIAIA DI VISITATORI AL PRESEPE VIVENTE DI GASPERINA


Splendide le scenografie teatrali, ambientate e ricostruite meticolosamente, realizzate con minuzia di particolari e accompagnate da musiche e luci

di REDAZIONE

GASPERINA (CZ) –  3 GENNAIO 2023 – A Gasperina (CZ) quattromila visitatori hanno assistito alla XX edizione del presepe vivente “Oltre il buio la luce”, organizzato dall’Associazione “il Sotterraneo Pro Gasperina A.P.S” che ormai da 20 anni fa rivivere intense emozioni a migliaia di visitatori.

L’ottima riuscita ripaga del lavoro fatto in questi mesi,  non solo dai membri del Sotterraneo Pro Gasperina, ma anche da tutte le persone che gratuitamente hanno dedicato il loro tempo nell’allestimento delle scenografie, dai commercianti, dai proprietari delle cantine divenute scene del magico presepe, dagli sponsor, dalle altre associazioni e da  tutta la comunità gasperinese.

Splendide le scenografie teatrali, ambientate e ricostruite meticolosamente, realizzate con minuzia di particolari e accompagnate da musiche e luci. 

Straordinari i figuranti disposti lungo  un percorso animato che hanno interpretato ruoli e mestieri di un tempo e infine, a rendere lo scenario ancora più realistico, ha contribuito anche la presenza di animali quali asini, pecore e caprette.

Tutto ciò  ha condotto il visitatore in un emozionante viaggio indietro nel tempo facendo rivivere quanto riportato dal Vangelo e rendendo unico il Presepe vivente di Gasperina.

A dare ancor più risalto e valore al traguardo raggiunto, i lusinghieri commenti dei tantissimi visitatori giunti da tutte le provincie calabresi.

Un successo dunque che rientra nel Progetto regionale “Calabria Straordinaria” e che è frutto di una grande collaborazione tra le varie realtà che si sono rimboccate le maniche e hanno lavorato insieme per la promozione del territorio con il sostegno dell’Amministrazione Comunale.

A conclusione della serata non sono mancati punti di degustazione con  prodotti gastronomici.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.