Stampa Stampa
32

OLIVADI, UN “CALCIO” ALLO SPOPOLAMENTO


Sabato prossimo inaugurazione della rinnovata struttura sportiva di via Duca degli Abruzzi

di Franco POLITO

OLIVADI (CZ) – 12 LUGLIO 2018 – Tirato a nuovo dall’amministrazione comunale, sotto una differente veste “rivive” il campetto di basket.

Non più una struttura adibita alla pallacanestro, ma un moderno e funzionale rettangolo di gioco per il calcetto.

«Era in condizioni fatiscenti – ci dice il sindaco Nicola Malta – Adesso, modificato e adeguato per la nuova attività sportiva, lo abbiamo restituito ai cittadini come se fosse stato realizzato da capo a fondo».

Da queste parti, dove lo spopolamento è uno dei fattori dominanti a condizione sviluppo e crescita, basta poco per fare la storia. E la storia di questi giorni narra che dopodomani, sabato 14 luglio, ore 17, ci sarà l’inaugurazione.

Un taglio del nastro, quello previsto in via Duca degli Abruzzi, a cui gli amministratori locali si affidano per ridare speranza e maggiori certezze.

«E’ questo – evidenzia Malta –  uno dei tanti segnali di come stiamo mantenendo gli impegni assunti con il programma elettorale».

Il pensiero di Malta e della maggioranza va soprattutto ai giovani «che vivono nel nostro piccolo borgo».

Da oggi potranno «usufruire  – conclude il sindaco – di una struttura idonea per la pratica dello sport e per vivere momenti di sana aggregazione sociale».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.